Prestazioni accademiche: memoria, attenzione e creatività

Prestazioni accademiche

memoria, attenzione e creatività

Un cervello che funziona in modo ottimale aiuta a focalizzare e aumentare significativamente la concentrazione. Gli studenti di tutte le età possono imparare più rapidamente ed efficacemente, memorizzando maggiormente quello che leggono e studiano.
Il neurotraining è un ottimo strumento per affrontare l’ansia legata agli esami, sia nella preparazione che durante lo svolgimento della prova. I livelli d’ansia percepiti possono essere a volte significativi al punto da interferire con l’attività scolastica e anche con la vita quotidiana dello studente. Possono presentarsi sintomi fisici come disturbi gastrointestinali, disturbi del sonno, agitazione, palpitazioni, comportamenti da evitamento quali procrastinazione, aumento di pensieri negativi su di sé, sulle proprie capacità, sensazione di perdita di controllo, diminuzione del tono dell’umore e dell’autostima.
Attraverso il neurotraining diminuiscono fino a sparire i sintomi fisici, aumenta la sensazione di pianificazione, autocontrollo, la concentrazione e la memoria, migliora il tono dell’umore e l’autostima.
Insegnanti e genitori notano cambiamenti positivi nelle prestazioni e nel comportamento dei ragazzi già dopo poche sedute.
A differenza dei cosiddetti “farmaci intelligenti” o dei farmaci neuroaumentanti, Neurofeedback NeurOptimal® è naturale al 100% e non ha effetti collaterali.
Le persone segnalano un sonno migliore, uno stato generale di calma e leggerezza, un miglioramento delle relazioni tra pari e con l’autorità (inseganti e genitori) minore reattività alle situazioni difficili, miglior gestione dei conflitti, un aumento complessivo della felicità, senso di sé e livello di maturità, soprattutto negli adolescenti.

PRODUTTIVITÀ LAVORATIVA
– memoria
– attenzione
– gestione dello stress

PRESTAZIONI SPORTIVE
– peak performance
– concentrazione
– coordinamento

PERFORMANCE ARTISTICHE
– immaginazione
– memoria
– gestione dell’ansia 

CRESCITA PERSONALE
– salute
– felicità
– successo

BENESSERE AD OGNI ETÀ
– memoria
– umore
– coordinamento