NEUROPTiMAL ® È PER TUTTi. UNO STRUMENTO Di BENESSERE ADATTO A PERSONE Di TUTTE LE ETÀ, CHE ALLENA AL RAGGiUNGiMENTO DEi TUOi OBiETTiVi.
OBieTTivo performance
NELLO STUDIO
L’allenamento con Neuroptimal® è un efficace supporto per gli studenti di tutte le età che hanno l’esigenza di migliorare la propria capacità di concentrazione.
Non solo: il brain training aiuta anche ad affrontare le tensioni e le aspettative legate agli esami e ai test scolastici, sia nella fase di preparazione che durante lo svolgimento della prova.
AL LAVORO
Riuscire a gestire lo stress gli stati emotivi è un passaggio cruciale per il manager e il professionista che intendono ottenere una prestazione costante e di alto livello.
Il brain training con Neuroptimal ® favorisce l’aumento dell’attenzione, la capacità di multitasking e una maggiore creatività nella risoluzione dei problemi.
Saper dirigere il focus è fondamentale per chiunque faccia parte di un team in un’azienda o gestisca un’attività.
NELL’ARTE
L’arte migliora la vita, è vero. E NeurOptimal ® migliora la vita degli artisti.
Perché l’allenamento alla concentrazione, alla gestione dello stress e alla ricerca continua di strade personali per la risoluzione dei problemi, sono strumenti importanti per l’attività artistica: possono diventare degli amplificatori del potenziale creativo di ognuno di noi.
Non solo. NeurOptimal ® aiuta a gestire la prestazione della performance artistica.
L’equilibrio personale insieme a una migliore capacità interpretativa aiutano a esprimere la migliore versione di sé.
NELLO SPORT
Le prestazioni degli atleti di classe mondiale sono spesso separate da centesimi, a volte millesimi di secondo.
Quando l’allenamento fisico è spinto al massimo, sono le capacità mentali a fare la differenza.
Focalizzarsi sulla gestione dello stress e sul controllo delle emozioni, è tanto fondamentale quanto quello sul proprio corpo.
L’atleta, sotto lo sforzo dell’allenamento o di una gara, tende naturalmente a parlare a sé stesso in un continuo rimuginio interiore. Ciò ha un effetto negativo sulla performance: un pensiero negativo, la paura, l’intensità dello sforzo, sentire l’avversario che si avvicina… sono tutti elementi che possono creare blocchi e limitare il potenziale.
NeurOptimal ® aiuta a ridurre la propensione al dialogo interno incontrollato, a migliorare la gestione dello stress e a ridurre ogni distrazione dall’obiettivo finale.
Grazie a NeurOptimal ® l’atleta si allena a mantenere costante la sua concentrazione sul presente, sul qui e ora, fino a ottenere la migliore prestazione personale.
A tutti i livelli, amatoriale e professionale.